CRESCITA SOSTENIBILE E POSSIBILE

L’impegno del Gruppo in tutta la catena produttiva

La sostenibilità è parte integrante della cultura del Gruppo Eusebio. Nasce dal rispetto per chi lavora nel rispetto della natura, delle risorse, della qualità della vita e del lavoro.

Non c’è miglioramento, se non è sostenibile, e per renderlo tale il Gruppo Eusebio investe in ricerca e in risorse a tutti i livelli della catena produttiva. Così la missione di crescita e sviluppo del Gruppo diventa una ben più ampia missione di responsabilità sociale.

In Italia

L’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e autoprodotta, la garanzia di prodotti certificati OEKO-TEX, lo sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale come il nuovo sistema di ozonizzazione per mantenere le acque di scarico entro i limiti delle norme vigenti, sono alcune delle scelte di un Gruppo presente e forte sul mercato internazionale del cotone, che genera e distribuisce valore con vantaggi anche per la comunità e il territorio.

SCOPRI DI PIÙ

UTIIZZO ENERGIA
GREEN

AUTOPRODUZIONE
DI ENERGIA

DEPURAZIONE
ACQUE

IN COSTA D’AVORIO

L’impegno del Gruppo è nelle risorse destinate a importanti interventi migliorativi alle comunità locali africane, stipulando ad esempio contratti di lunga durata con le cooperative per l’acquisto delle produzioni. Dare il giusto valore al cotone e alle persone che lo lavorano è un gesto di responsabilità sociale.

SCOPRI DI PIÙ

EUSEBIO SOCIAL

ASILO ITALIA
CRUGNOLA

BANDA MUSICALE
DI MORNAGO

RESTAURO CHIESA
DI CRUGNOLA

SCUOLA MATERNA KORHOGO